
Alle 9 di domani giovedì 30 aprile presso in Centro Congressi dell’Unione Industriale, in via Vela 17 a Torino, incontro sul tema “Digital video journalism, le chiavi d’accesso” organizzato dal Centro Pestelli con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Uno dei temi più rilevanti delle nuove frontiere del giornalismo sarà al centro delle tre ore d’incontro (tre cerditi) con Giorgio Levi e Nicola Assetta.
Giornalista professionista dal 1996 Nicola Assetta è stato prima inviato poi caposervizio e infine caporedattore centrale del canale allnews europeo EuroNews con sede a Lione. Rientrato in Italia a fine 2006 è stato Direttore editoriale dell’emittente Play Radio (RCS Broadcast), poi vice direttore dell’Agenzia Giornalistica RCS e infine dal 2009 al 2014 Direttore della Redazione Contenuti Digitali di RCS, centro di produzione e laboratorio video multimediale che negli anni ha curato lo sviluppo di CorriereTV, parte di GazzettaTV, la produzione video della Periodici (Io Donna, Oggi, A, LeiWeb) oltre a ideare e implementare format e progetti video per RCS Libri, RCS Pubblicità, Eventi, Corporate e Comunicazione interna. Nel luglio 2014 ha lasciato il Gruppo RCS per mettersi sul mercato come libero professionista e consulente.
Oggi collabora con una serie di società editoriali e di produzione su progetti editoriali, format video, multimediali e branded content.